PRESENTAZIONE
Un percorso formativo finalizzato allo sviluppo delle competenze necessarie per la gestione dei numerosi macro-task richiesti dalla funzione di Social media Marketing Manager:
Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi
Sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online
Creazione dei contenuti
Generazione di traffico in entrata
Coltivare contatti e supporto alle vendite
Gestione della community e moderazione pagine
Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.
DESTINATARI
Tutti gli utenti in possesso del diploma di scuola superiore con orientamento scientifico o informatico che abbiano interesse per il marketing e per l’advertising.
DURATA e METODOLOGIA
Il corso ha una durata di 100 ore (90 più 10 di project work)
Le lezioni si svolgono online- SINCRONO su piattaforma Teams oppure Cisco Webex, e hanno una durata di 2 ore a incontro.
CONTENUTI:
- Panoramica del settore professionale
- Introduzione al marketing e social media marketing
- Social media marketing e Social Analytics
- Social media plan: definizione, gestione e monitoraggio
- Norme su Copyright e privacy su internet
- WordPress per la costruzione di un sito dinamico
- Project work
COSTO: 1200,00 €
Sconto di 200,00 € per i primi 5 iscritti
PAGAMENTO
Intestazione/Coordinate bancarie del Bonifico:
ENAIP IS SRL Banca Popolare di Sondrio
IT 94 L 05696 03233 000003080X43
Causale di versamento:
Nome del corso
Il nome del partecipante
La copia del versamento rate deve essere sempre inviata tramite e-mail: ict@enaipiu.it