fbpx

Social Media Marketing

La comunicazione sui social è al centro delle nostre vite! Impara con noi una professione che non conosce crisi ed è il cuore pulsante delle aziende del terzo millennio
Compila il form e ricevi maggiori informazioni

Rivolto a chi possiede un diploma di scuola secondaria superiore

Durata: 100 ore (90 di teoria e 10 ore di project work), circa 2 mesi

100% online tipo webinar Lezioni su Teams o Cisco Webex

Attestato di frequenza con profitto

Prezzo promo: € 990 compreso materiali

Preparati con noi: farai la differenza!

Il marketing rappresenta da sempre un fattore fondamentale per le aziende e i professionisti. L’evoluzione digitale e l’ampia diffusione dei social ha reso il marketing sempre più strategico per comunicare efficacemente la idee, prodotti e servizi. Il social media marketing è quindi uno dei lavori più richiesti di oggi. 

Il Manager che gestisce i Social Media Marketing è un professionista digitale che possiede skills avanzate. Può lavorare come free lance o come dipendente: è una professione che non conosce crisi.

Che cosa imparerai con il nostro Corso

Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.

Con noi svilupperai queste competenze: pianificare e definire obiettivi e strategia; sviluppare la brand awareness e gestire la reputazione online; creare contenuti; generare traffico in entrata; coltivare contatti e supportare l’addetto alle vendite; gestire la community e moderare pagine e canali.

Programma

MODULO 1 – Panoramica del settore professionale
MODULO 2 – Introduzione al marketing e al social media marketing
MODULO 3 – Social media marketing e Social Analytics
MODULO 4 – Social media plan: definizione, gestione e monitoraggio
MODULO 5 – Norme su Copyright e privacy su internet
MODULO 6 – WordPress per la costruzione di un sito dinamico
MODULO 7 – Project work

I nostri docenti

docente social media marketing
Matteo Velicogna
Laureato in Economia Aziendale e Bancaria indirizzo Marketing, Master in Digital Marketing & Social Media Communication, Master in Big data management.
Ramon Dos Santos Sembianza
Sociologo, vent'anni di esperienza nel Marketing & Advertising, docente presso Università e corsi di alta formazione

5 ragioni per formarti con noi

Prosegui la tua formazione

Logo ENAIP IS

Enaipiù tutti i diritti riservati